[Informant] L’edicola del futuro, il futuro delle edicole, il nuovo ebook di Pier Luca Santoro

E’ uscito l’ebook L’edicola del futuro, il futuro delle edicole. Ovvero che fine farà la carta stampata di Pier Luca Santoro.
Un breve ma esaustivo saggio nel quale l’autore, per la rete “il Giornalaio“, ci introduce all’abc della filiera editoriale mostrandoci l’edicola sotto diversi punti di vista. L’ebook riesce a restituirci e farci comprendere i meccanismi di tutta la filiera editoriale-giornalistica: dall’editore passando per il distributore nazione e locale fino alle edicole, una delle reti commerciali al dettaglio di maggior capillarità nel nostro Paese.

copertina

Tra il saggio divulgativo ricco di informazioni e opinioni e proposte incisive dell’autore, verranno analizzati punti sensibili quali il finanziamento ai giornali e l’informatizzazione come strumento per una riforma dell’intera filiera.
L’ebook è arricchito da interviste a diverse personalità nel mondo editoriale, da Paolo Peluffo, Sottosegretario di Stato con delega all’editoria ad Amilcare Digiuni, del sindacato nazionale giornalaio d’italia SINAGI, fino a Sergio Bonelli, Direttore commerciale de “La Stampa” e Massimo Ciarulli, edicolante di Terni.
I giornalai sono i “peones” dell’editoria contemporanea, l’anello debole, ma sono anche, come ci ricorda l’autore, coloro i quali fanno sopravvivere la lettura del quotidiano, “il piacere laico del mattino”.
L’ebook è disponibile in formato epub e mobi a 2,99 euro su Kindle Store, Ibookstore di Apple, BookRepublic, Google Play Store, Kobo Store e tanti altri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Twitter

Facebook