[Informant] I colori nelle neuroscienze, il nuovo ebook

E’ uscito l’ebook Giallo criminale e altre storie. I colori nelle neuroscienze di Alessandra Gilardini, Marco Mozzoni e Lucio Tremolizzo.
Il primo di una serie di saggi brevi scritti da professionisti su tematiche di scienza, economia e innovazione. Dopo i nostri primi ebook giornalistici e la prima traduzione, si apre anche la strada alla saggistica breve, fatta di idee, azione e tentativi di capire e approfondire.
Questo primo titolo è uno straordinario percorso intorno ai colori con una chiave di lettura neuroscientifica raccontata con tre diversi stili da Alessandra Gilardini, libera professionista nell’ambito della comunicazione scientifica, Marco Mozzoni, neuropsicologo e Lucio Tremolizzo, neurologo.

Giallo criminale e altre storie. I colori nelle neuroscienze

Cosa accade nel nostro cervello quando diventiamo verdi d’invidia? Perché gli artisti sono in grado di guardare una parete arancione e sentire il calore del sole al tramonto? Esiste un punto del cervello che agli occhi è di colore blu? I sette colori dell’arcobaleno vengono interpretati e raccontati in un ebook ricco di spunti scientifici, per chi vuole approfondire la conoscenza di un organo così sorprendente quale è il nostro cervello.
L’ebook è disponibile in formato epub e mobi a 2,99 euro su Kindle Store, Ibookstore di Apple, BookRepublic, Google Play Store, Kobo Store e tanti altri.

Buona Lettura!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Twitter

Facebook