[Informant] Dentro Anonymous. Il nuovo ebook di Carola Frediani

Cosa è successo al movimento di hacktivisti dopo l’ondata di arresti internazionali di alcuni mesi fa? Come si organizza? Quali sono i suoi strumenti? Come sono state effettuate alcune delle azioni più famose, compiute in Italia e all’estero? E perché?

Nel nuovo ebook Dentro Anonymous. Viaggio nelle legioni dei cyberattivisti di Carola Frediani (Effecinque, Sky.it, Wired), con la prefazione di Giovanni Ziccardi (Marsilio e Docente all’Università degli Studi di Milano), il racconto del dietro le quinte di alcuni cruciali attacchi del movimento.

Dentro Anonymous. Viaggio nelle legioni dei cyberattivisti

Tra testimonianze dirette e decine di interviste, questa inchiesta sul campo, ricostruisce gli ultimi sviluppi di Anonymous, il gruppo di cyberattivisti che ha dichiarato guerra a governi e aziende di mezzo mondo mostrando l’influenza morale di Julian Assange e il suo rapporto con WikiLeaks.

Un racconto giornalistico che testimonia i restroscena e che riflette sulle sfide di un movimento di “senza volto” che si propone di difendere la libertà di espressione e la libera circolazione delle informazioni in un mondo in cui invece sempre di più ci viene richiesto, quando non imposto, di metterci la faccia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Twitter

Facebook