[Informant] Anniversario e tre buone novità

Questo blog compie un anno!
Siamo partiti il 10 agosto 2011 con in testa le parole di Paul Steiger di ProPublica sui nuovi modelli di giornalismo, tra i quali appunto il long-form journalism e la sua riscoperta grazie ai dispositivi digitali. Una parola che ci ha accompagnati lungo tutto l’anno e alla quale siamo particolarmente appassionati, tanto da far nascere in Italia il primo editore digitale indipendente dedicato.

45 post e la partecipazione ad alcuni eventi, tra i quali il Salone del Libro di Torino, per raccontarvi le migliori novità in tema e argomentarvi il rapporto crescente tra ebook, editoria digitale e informazione e giornalismo; fondamentale per gli anni che verranno.

Passiamo alle novità
La prima novità riguarda il nostro catalogo che tornerà a popolarsi di fatti e dati a settembre con due ebook.
La seconda novità è relativa alle prime presentazioni:  presto troverete i nostri autori in giro per raccontarvi nel dettaglio l’ebook e confrontarsi con voi.

In più, dall’autunno inizieremo a tradurre i nostri ebook in inglese. Grazie al nostro partner UltimaBooks distribuiremo i titoli oltre che su Apple e Amazon, anche su altri due colossi internazionali Kobo e Barnes & Noble (con il suo Nook).

Anche noi infine ci prendiamo una pausa estiva…

Vi auguriamo un buon periodo di relax e buone letture: motore di tanti pensieri fatti di consapevolezza, progetti e cambiamenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Twitter

Facebook