Travelreads: la curation sulle storie di viaggio

Longreads punta sui viaggi e apre una sezione dedicata alle long-form story con oggetto le destinazioni di tutto il mondo: Travelreads.

L’idea è venuta osservando gli utenti che a ogni tweet aggiungevano hashtag relativi a luoghi e città o che chiedevano contenuti relativi alla loro destinazione di viaggio. Da qui l’idea di Longreads di verticalizzare il loro portale di aggregazione di storie su un settore strategico come quello del turismo.

I contenuti raccolti sono testi tra la guida turistica d’autore e il reportage che vedono per l’occasione la sponsorizzazione e la partnership della compagnia aerea britannica Virgin Atlantic.

Il connubio rappresenta un ottimo modello di sponsorship per Longreads e un buon servizio per questo operatore dei trasporti e turistico, facendo così si riesce a unire la comunità dei lettori con quella dei viaggiatori: non a caso l’account twitter, aperto il 21 marzo, ha raggiunto in meno di un mese quasi 1500 follower.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Twitter

Facebook